Villa Ferri League calcio a 5 calcio a 8 padova

TG-News Villa Ferri League

Benvenuti a TGNEWS Villa Ferri League

La prima notizia di oggi riguarda il campionato Villa Ferri League 2013/14 che ha visto sfidarsi 74 squadre fra calcio a 5 e calcio a 8.

Come molti di voi già sapranno l’anno scorso sono stati introdotti i per la prima volta i playoff per decidere la classifica finale del campionato

Questo ha tenuto tutti sulle spine fino alla fine e non sono mancati i colpi di scena.

Anche quest’anno verranno decise le prime in classifica tramite i playoff ma per suggerimento di molte squadre verrà modificata la formula, incrociando fra di loro i gironi; tutti i particolari li troverete prossimamente sul sito

Passiamo ora a vedere come è andato a finire il campionato di calcio a 8 Serie A dell’anno scorso.

Il D.MERLO, squadra nuova molto giovane, è partito alla grande e dopo un ottima qualificazione ha tenuto la testa del campionato insieme all’EMPORIO DELL’AUTO per i primi due mesi per poi scivolare fino al 7° posto verso la fine del campionato.

L’EMPORIO DELL’AUTO ha dominato tutto il campionato e sembrava dovesse fare il bis vincendo due scudetti di fila ma complice qualche infortunio la fase conclusiva è stato segnato da una serie di sconfitte che hanno permesso il sorpasso proprio l’ultima giornata al LOKOMOTIVA presentatosi così primo in classifica ai Playoff.

La classifica finale prima dei playoff:

LOKOMOTIVA 47 punti

EMPORIO DELL AUTO 46 punti

A.S. TRONZI 38 punti

VIRTUS AMSTERDAM CAFFE 38 punti

F.C. BIODESIGN 37 punti

REAL CLODIA 36 punti

D. MERLO 34 punti

Dopo la prima fase di qualificazione ai playoff che ha visto impegnate queste sette squadre ci troviamo con le quattro finaliste: LOKOMOTIVA – F.C. BIODESIGN - AS TRONZI e D.MERLO che è riuscito nell’impresa di battere l’EMPORIO DELL’AUTO negandogli cosi la possibilità di riconquistare il primo posto perduto proprio in dirittura d’arrivo.

La finalissima per il 1° e 2° posto ha visto il LOKOMOTIVA chiudere vincente il match a 5 minuti dalla fine con un risultato di 2 a 1 proprio contro il D.MERLO che partito dal 7° posto è riuscito a battere nei playoff prima EMPORIO DELL AUTO e poi gli AS TRONZI e guadagnarsi cosi la possibilità di combattere per lo scudetto contro il LOKOMOTIVA.

Per quanto riguarda la serie B di calcio a 8 i SINCREX hanno vinto la finale del girone 1 contro i GASOLINE ROAD BAR portandosi a casa lo scudetto mentre nel Girone 2 VINERIA FOSTER ha avuto la meglio su FM GROUP che per tutto il campionato ha tenuto la testa della classifica portandogli via l’agognato primo premio.

Anche quest’anno c’è stata una grande affluenza al campionato, purtroppo non è stato possibile trovare posto per tutti.

A 75 squadre gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni, ma probabilmente per il prossimo anno ci sarà un campo nuovo e quindi non sarà più necessario lasciare a casa nessuno, staremo a vedere.

Quest’anno oltre al fatto che i play off si svolgeranno in maniera diversa, c’è un'altra grande novità e sarà il torneo regionale di calcio a 5. Due squadre rappresentative di Padova potranno andare a sfidare Venezia e Treviso in un torneo che si terrà tutto in una giornata verso fine aprile.

Nel caso una squadra di Padova si aggiudicasse la vittoria finale non solo otterrà l’accesso alla fase nazionale di Rimini ma avrà anche tutte le spese pagate. La fase nazionale si terrà a Rimini il 6/7 giugno contro le rappresentative di tutt’Italia e potete scommetterci ne vedremo delle belle.

Il costo di iscrizione alla fase regionale e nazionale sarà interamente sostenuto da Villa Ferri.

Ma ora passiamo a parlare delle squadre di quest’anno, ci sono 45 squadre di calcio a 5 e 30 di calcio a 8. Per quanto riguarda il calcio a 8

partirei dai vincitori dell’anno scorso il LOKOMOTIVA che è sicuramente una delle super favorite per la vittoria dello scudetto poi sicuramente c'è l'EMPORIO DELL'AUTO che reclama una rivincita per la stagione passata, vedremo se i rinforzi che ha ottenuto daranno il giusto sprint alla squadra, visto che si sono accaparrati 4 tra i migliori giocatori del REAL CLODIA.

Abbiamo anche gli A.S. TRONZI che hanno potuto fare un po’ di calcio mercato e sicuramente si presentano rafforzati, i VIRTUS si sono in parte rinnovati per cui sono sicuramente da tenere sotto controllo. Per le altre squadre di calcio a 8 è un po’ presto per dire qualcosa ma credo che ci saranno diverse sorprese.

Passiamo ora al calcio a 5 dove troviamo 45 squadre che si contenderanno lo scudetto, come ogni anno alla fine del girone di qualificazioni si formeranno due gironi di serie A e due di serie B, la differenza rispetto alla stagione passata è che in questa stagione i playoff verranno incrociati in modo da incoronare una sola vincitrice per la Serie A e una sola della Serie B. Potrete vedere tutta la strutturazione su sito ufficiale di villa ferri www.calcioa5padova.it.

L’anno scorso il Bar21 nel girone 2 di Serie A si è imposta nettamente durante tutto il campionato per riconfermarsi poi ai playoff dove ha battuto in finale il BIOPARCO. Nel girone 1 di serie A il FACRORY si è portato a casa lo scudetto battendo il BAR COMPANY in una bellissima finale al cardiopalma.

Per quanto riguarda i due girone di serie B sono state incoronate

Vincitrici nel girone 1 gli ALL BLUFF e nel girone 2 i LIONS.

 

 

 

 

 

IL MEGLIO del CALCIO a 5 e 8

AMATORIALE a PADOVA

Settore Regionale Calcio ACSI Veneto con ACSI Padova organizza Campionati Amatoriali di Calcio a 5 e 8

per informazioni VILLA FERRIVia Bosco Papadopoli n.2 - PADOVA - Tel: 049.7313049 - info@calcioa5padova.it

i contenuti e le attività riportate nel sito sono rivolti esclusivamente ai soci ACSI

Privacy Policy